Rally umanitario

Lo spirito dell'Associazione No Profit Run4Children contribuisce all'azione dell'associazione "Enfants du desert", in aiuto alla popolazione svantaggiata del nord Africa. Le scarse risorse disponibili nelle zone in cui vivono non consentono uno sviluppo sufficiente. La Run4Children partecipa, ormai da cinque anni, al "Raid 4L Trophy", il più grande evento europeo partecipato annualmente da circa 2.400 studenti da tutta Europa, per un emozionante e coinvolgente viaggio a bordo della mitica Renault 4 con lo scopo di raccogliere aiuti umanitari ed economici a favore in particolar modo ai "bambini del deserto" in Marocco.


Learn More

Algeciras 2018


I Piloti del 4LTrophy 2018

Emanuele Casti, Marco Bertoglio, Marco Pigoni, Diego Desio 

4L Trophy Edizione 2018

Vuoi far parte del Team Run4Children?

L'associazione Run4Children (associazione umanitaria senza scopo di lucro) si propone come organizzatore, a livello italiano, per consentire la partecipazione di equipaggi di autovetture R4 al 4L Trophy. I candidati (regola del 4L Trophy) devono avere un'età compresa fra i 18 e i 28 anni ed essere iscritti e frequentanti un corso di laurea o una scuola superiore. La Run4Children mette a disposizione due autovettura R4 completamente revisionate ed adattate al Raid (una già prenotata per il 2019).

Per gli equipaggi privati che si vogliono aggregare e far parte del Team, già in possesso di una autovettura R4, la Run4Children offre gratuitamente l'organizzazione amministrativa, la consulenza tecnica/meccanica e assicurativa, i contatti con le organizzazioni marocchine e francesi, la produzione del sito web e dei filmati utilizzati poi per descrivere l'esperienza e, infine, l'assistenza tecnica fino al check in della vettura al parco chiuso di Biarritz. L'iscrizione al Raid  comporta una costo di 3.400 Euro per ogni equipaggio composto da due persone e comprende il contributo per le attività messe in essere dal governo marocchino, l'assicurazione per tutta la gara, l'organizzazione dello staff tecnico della Deserttour, medico e amministrativo che segue tutto il Raid.

L'iscrizione è vincolante entro il 15 dicembre di ogni anno, per l'edizione dell'anno successivo, in quanto i nomi dei componenti l'equipaggio sono comunicati alle istituzioni marocchine per avere certezza dell'identità. Scaduto questo termine, se si manifesta un ritiro di uno o tutti e due i componenti l'equipaggio, l'assicurazione rende l'importo dell'iscrizione e la partecipazione dell'equipaggio alla gara fallisce.
Si chiede un importo in anticipo di 500  euro per ogni candidato partecipante per la preiscrizione al RAID e per avere l'impegno della partecipazione. L'importo versato in anticipo alll'organizzazione 4LTROPHY consente di avere uno sconto e, nel caso malaugurato che l'equipaggio fosse impossibilitato a partire, con una quota di 50 Euro ci si assicura la restituzione dell 80% dell'importo .

Ogni partecipante deve inoltre prevedere una somma intorno ai 1.500 euro per  i costi di viaggio (benzina e autostrada) vitto e alloggio durante i trasferimenti dall'Italia alla Francia e dalla Francia verso il Marocco attraverso la Spagna.

Si consiglia di progettare una ricerca di sostenitori per rendere meno oneroso possibile l'esborso personale. Potete dichiarare la visibilità sulla stampa locale e sulle televisioni locali dell'iniziativa (vedi articoli e filmati sul sito).

Un obiettivo importante per l'associazione è quello di raggruppare gli equipaggi di tutta Italia che intendessero partecipare al 4LTrophy in un unico Team per per l'aiuto reciproco fra equipaggi. 

Per gli scopi del 4L Trophy Raid vi rimando all'ampia descrizione all'interno del sito.

Per ulteriori informazioni e/o dettagli potete scrivere a info@r4c.it o telefonare a Giorgio (segretario) al 333-3302345

A presto !!!

Il nostro parco macchine R4

Abbiamo acquistato una R4 del 1989 e siamo andati a scovarla a Montesecco, un piccolo paese marchigiano. l'abbiamo ristrutturata con la collaborazione dei ragazzi della Scuola Professionale "L. Einaudi" di Bolzano che frequentano i corsi di automeccanica.
L'impresa è stata ardua, perchè l'abbiamo smontata completamente e ricondizionata per l'impresa che l'attendeva. Andate alla gallery !
Nel 2016 abbiamo affrontato l'acquisto di una seconda R4, una 950 a cui stiamo sostituendo il motore.
  
Probabilmente, se gli sponsor ci aiuteranno, ne acquisteremo una terza quest'anno.

Vai alla Gallery!

Run4Children

Run4Children
L’Associazione Run4Children è no profit e ha lo scopo di organizzare e partecipare ad eventi a scopo prevalentemente umanitario. In particolare si occupa dell'organizzazione di eventi e manifestazioni di carattere culturale, sportivo, sociale a scopo umanitario con particolare attenzione alla popolazione infantile di ogni razza e religione, e nella raccolta di contributi in denaro, in materiale scolastico, sanitario, sportivo, di abbigliamento a favore delle popolazioni o di gruppi bisognosi

Learn More

VB33 Magazin 03/02/2017


4LTrophy 2015 Equipage 731